top of page

Condizioni e termini d'uso

ARTICOLO 1. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali d'Uso descrivono i termini e le condizioni in base ai quali l'Utente deve utilizzare il sito web www.SpaziEventiMilano.com e le applicazioni mobili (di seguito il "Sito web" o la "Piattaforma") gestiti da SPAZI EVENTI MILANO. L'utilizzo di tutto o parte del Sito Web implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso, che costituiscono quindi un contratto tra l'Utente e SPAZI EVENTI MILANO relativo all'utilizzo della Piattaforma e all'abbonamento al Servizio di Ricerca di Locali come descritto di seguito. L'utente di Internet che desidera accedere al Sito dichiara quindi di aver letto in precedenza le presenti Condizioni Generali d'Uso e si impegna a rispettarle senza riserve. Le Condizioni Generali di Uso sono applicabili anche alle Strutture e completano le Condizioni Generali di Abbonamento in caso di abbonamento al servizio a pagamento..

ARTICLE 2. DEFINIZIONI

Le seguenti parole ed espressioni che iniziano con una lettera maiuscola, al singolare o al plurale, sono utilizzate nel presente documento, così come nelle Condizioni Generali di Sottoscrizione eventualmente applicabili, con il seguente significato:

 

Utente: si riferisce alla persona fisica o giuridica che utilizza il Sito web con l'ausilio della propria Apparecchiatura e che si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali d'Uso dalla prima connessione e per tutto il periodo di utilizzo del Servizio gratuito o del Servizio a pagamento riservato alle Strutture.

 

Contenuto/i: si riferisce al Sito web e a tutti i suoi elementi costitutivi, grafici, strumenti, moduli, programmi, software, contenuti editoriali, sezioni, informazioni, grafici, messaggi, articoli, video, immagini, marche, loghi, file audio, ecc. in altre parole, tutti i dati di qualsiasi tipo integrati, generati e pubblicati dal Sito web di cui SPAZI EVENTI MILANO è e rimane proprietaria, ad eccezione dei Dati, di cui tuttavia detiene tutti i diritti esclusivi di sfruttamento per le esigenze del Servizio su espressa autorizzazione delle Strutture.

 

Dati: si riferisce a tutti i dati di ciascun Utente comunicati a SPAZI EVENTI MILANO tramite la Piattaforma, al momento della richiesta di un preventivo, di una visita o di un richiamo e durante l'utilizzo del Sito web e del Servizio, e che saranno utilizzati da SPAZI EVENTI MILANO ai fini della fornitura del Servizio. L'Utente è interamente responsabile dei suoi Dati e garantisce a SPAZI EVENTI MILANO di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per comunicarli a SPAZI EVENTI MILANO affinché SPAZI EVENTI MILANO possa utilizzarli a sua esclusiva discrezione ai fini del Servizio. Le immagini, le foto, gli elementi visivi, i testi, le illustrazioni o altri elementi forniti dalla Struttura Abbonata a SPAZI EVENTI MILANO per consentirle di rendere i Servizi a Pagamento sono Dati ai sensi delle presenti Condizioni Generali d'Uso e delle Condizioni Generali d'Abbonamento.

 

Apparecchiatura/e: si riferisce a tutte le apparecchiature hardware, informatiche, di comunicazione e di rete, Intranet, connessioni Internet, unità centrali, server, software degli Utenti, poste sotto la piena responsabilità di questi ultimi.

 

Struttura o Abbonato: si riferisce alla Struttura che offre l'affitto di Sale come parte della sua attività professionale principale e che fa riferimento al Sito web come parte del Servizio a Pagamento sottoscritto con SPAZI EVENTI MILANO in conformità alle Condizioni Generali di Abbonamento. La Struttura è anche un Utente ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.

 

File multimediale: si riferisce al file dettagliato di una Sala pubblicato sul Sito web che contiene, sotto la responsabilità della Struttura, informazioni per presentare la Struttura e le caratteristiche della sua Sala, sotto forma di testi, descrizioni, immagini, video, tour virtuali o informazioni vocali, la cui disponibilità e ordine di apparizione dipende dal tipo di Servizio a pagamento sottoscritto dalla Struttura interessata.

 

Sala: si riferisce al luogo per ricevimenti, conferenze, riunioni, seminari, matrimoni, ecc. proposto in affitto dagli Abbonati agli Utenti e menzionato sul Sito web in caso di abbonamento al Servizio a pagamento.

 

Servizio: si riferisce sia al Servizio gratuito di messa a disposizione della Piattaforma e di ricerca di Sale, sia al Servizio a pagamento di inserimento e di messa in contatto degli Utenti e delle Strutture, e ad altri servizi associati forniti da SPAZI EVENTI MILANO a seconda della formula di Abbonamento sottoscritta dalla Struttura. Il Servizio a pagamento non è offerto agli Utenti che rientrano nella definizione legale di "consumatore".

 

Sito web o Piattaforma: si riferisce al Sito web accessibile tramite l'URL www.spazieventimilano.com, e alle applicazioni mobili SPAZI EVENTI MILANO che possono essere scaricate dai vari store esistenti.

ARTICOLO 3. REQUISITI TECNICI

Per poter navigare sulla Piattaforma e utilizzare il Servizio, l'Utente deve disporre di un'Apparecchiatura compatibile e di una connessione a Internet. Pertanto, l'Utente deve disporre delle seguenti Apparecchiature: - Un computer recente (PC o Mac) (meno di due anni dalla data di acquisto), che consenta l'accesso al Sito web da un browser recente (meno di due anni) e il cui ultimo aggiornamento risalga, se del caso, a meno di 6 mesi; - Un browser Google Chrome o Firefox; - L'Utente è personalmente responsabile dello sviluppo o dell'aggiornamento del software necessario per utilizzare il Servizio.

ARTICOLO 4. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO SPAZI EVENTI MILANO

 

4.1.SERVIZIO GRATUITO DI RICERCA DI SALE E DI INTERMEDIAZIONE TRA UTENTI E STRUTTURE

SPAZI EVENTI MILANO mette a disposizione degli Utenti, gratuitamente, sul Sito Web: - Un elenco online di diverse centinaia di riferimenti di Sale in tutta Milano, con un File Multimediale associato, il cui contenuto varia a seconda della formula di Abbonamento sottoscritta dalle Strutture :

- Un servizio di ricerca multi-criteri per l'affitto di Sale, basato in particolare sulla località e sul tipo di evento, sul numero di partecipanti e sul tipo di locale richiesto;

- Un servizio per richiedere e trasmettere online un preventivo di affitto di Sale alla Struttura selezionata;

- Un servizio di geolocalizzazione che consente all'Utente di localizzare la posizione della Sala selezionata in pochi clic.

 

 

In ogni caso, l'Utente è informato e accetta che le informazioni disponibili nel File Multimediale relative a una Sala dipendono dalla formula e dalle opzioni sottoscritte dalla Struttura abbonata presso SPAZI EVENTI MILANO, senza che quest'ultima sia in alcun modo responsabile della loro esaustività, veridicità, aggiornamento, legalità o completezza.

 

4.2.PAGARE LA REFERENZIAZIONE DELLE SALE E ALTRI SERVIZI

I Servizi a pagamento sono riservati alle Strutture che li hanno sottoscritti in conformità ai termini e alle condizioni stabiliti nelle Condizioni generali di abbonamento che completano il presente Contratto.

ARTICOLO 5. OBBLIGHI DELL'UTENTE

 

5.1.OBBLIGO DI SICUREZZA E VIGILANZA COSTANTE

L'Utente è personalmente responsabile e rimane esclusivamente responsabile per :

- l'acquisizione, l'installazione, la connessione, la manutenzione e, più in generale, la custodia delle sue Apparecchiature;

 

5.2.RESPONSABILITÀ PER I SUOI DATI - RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI E DEI DIRITTI SPAZI EVENTI MILANO

L'Utente si impegna inoltre a garantire che tutti i Dati da lui forniti a SPAZI EVENTI MILANO, caricati, memorizzati o salvati sulla Piattaforma e, in generale, tutti gli usi del Servizio:

- Non costituiscono spam;

- Non costituisca dati che violano i regolamenti e le leggi vigenti e/o che sono contrari ai buoni costumi;

- Non costituiscono un'offesa, una violenza, un'oscenità, una minaccia, un insulto, una diffamazione, una minaccia alla protezione dei minori o in generale un'istigazione all'odio razziale, né costituiscono un'informazione o un contenuto di qualsiasi tipo che sia illegale;

- Non costituiscono una violazione dei diritti di SPAZI EVENTI MILANO, in particolare dei suoi diritti di proprietà intellettuale, per cui l'Utente si impegna a rispettare l'articolo "Proprietà intellettuale" riportato di seguito.

- Non costituiscono un'infrazione o violano i diritti di terzi;

- Non contengono virus, cavalli di Troia o altri codici informatici, file, script o programmi dannosi o suscettibili di compromettere il corretto funzionamento della Piattaforma e del Servizio;

- Non possano interferire o interrompere l'integrità o le prestazioni del Contenuto, della Piattaforma o del Servizio. Ogni Utente si impegna quindi, in generale, a utilizzare il Servizio nel rigoroso rispetto della legge francese e delle norme e regolamenti professionali in vigore. L'Utente garantisce ed è l'unico responsabile dell'accuratezza, della qualità, dell'integrità, della legalità, dell'affidabilità e della pertinenza di tutti i suoi Dati. L'Utente è informato che SPAZI EVENTI MILANO può rifiutarsi di ospitare i suoi Dati sulla Piattaforma, o terminare un Abbonamento che violi questi impegni.

ARTICOLO 6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'Utente riconosce e accetta che SPAZI EVENTI MILANO detiene tutti i diritti di sfruttamento necessari, in quanto proprietario o perché validamente autorizzato, di tutti gli elementi che compongono il Sito web (cioè i "Contenuti"). Ad eccezione dei Dati che gli appartengono, all'Utente è quindi vietato senza riserve, in qualsiasi modo, su qualsiasi supporto, in parte o in toto: - Modificare, copiare, tradurre, adattare, riprodurre, distribuire, diffondere, trasferire i Contenuti o creare un'opera derivata da qualsiasi elemento del Sito web e dei Contenuti; - Creare collegamenti Internet a o dalla Piattaforma, o creare "frame" o siti "mirror" contenenti tutto o parte del Sito web sulla sua Intranet o solo per esigenze interne; - Disassemblare, decodificare o decompilare il Sito web o tutti o parte dei Contenuti o della tecnologia di SPAZI EVENTI MILANO, o semplicemente accederci e utilizzarli allo scopo di (a) creare un prodotto o un servizio competitivo, (b) creare un prodotto o un servizio che utilizzi idee, caratteristiche, funzioni o grafici del Servizio. In generale, l'Utente è informato che : - qualsiasi rappresentazione totale o parziale del Sito web, con qualsiasi procedimento, senza l'espressa autorizzazione di SPAZI EVENTI MILANO è pertanto severamente vietata e costituirebbe un atto di contraffazione sanzionato dagli articoli L.335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale che SPAZI EVENTI MILANO si riserva di perseguire. - la messa a disposizione temporanea del Sito web non può essere analizzata come il trasferimento di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale all'Utente. È autorizzata solo la copia per uso privato e interno della Piattaforma, per le strette esigenze del Servizio; tutti gli altri diritti sono espressamente riservati.

ARTICOLO 7. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI SPAZI EVENTI MILANO

L'Utente riconosce e accetta che il Sito web è messo online e utilizzabile "così com'è", per cui SPAZI EVENTI MILANO declina qualsiasi garanzia di qualsiasi tipo, sia esplicita che implicita, compresa, senza limitazione, qualsiasi garanzia contro difetti nascosti o garanzia che l'uso del Sito web sarà sicuro, veloce, ininterrotto, privo di errori o virus, dati i vincoli inerenti alla messa a disposizione di una Piattaforma connessa a Internet. SPAZI EVENTI MILANO agisce sul Sito web come un semplice intermediario tra l'Utente e le Strutture, questo collegamento non crea alcun contratto o alcun legame legale o di fatto tra l'Utente e SPAZI EVENTI MILANO, per quanto riguarda l'affitto di una Sala. SPAZI EVENTI MILANO non è un fornitore di affitto di sale. Pertanto, i termini e le condizioni di affitto di una Sala, se presenti, sono regolati da un contratto separato tra l'Utente e la Struttura e SPAZI EVENTI MILANO non potrà mai essere ritenuta responsabile su questa base. SPAZI EVENTI MILANO non è in alcun modo responsabile e l'Utente accetta senza riserve:

- guasti alle Apparecchiature degli Utenti, interruzioni, lentezza e inaccessibilità a Internet o qualsiasi altro problema che interessi le trasmissioni sulle reti di telecomunicazione e che interrompa il Servizio;

- la non conformità dei Dati alla normativa vigente;

- l'inesattezza dei Dati dell'Utente o l'incompletezza di alcuni Dati che sono essenziali per la fornitura del Servizio;

- la perdita, il deterioramento o la distruzione accidentale dei Dati

- dei File multimediali.

ARTICOLO 8. CARTA DELLA CONFIDENZIALITÀ - DATI PERSONALI

 

8.1.DISPOSIZIONI GENERALI

Lo scopo di questa sezione è quello di descrivere le condizioni alle quali SPAZI EVENTI MILANO può trattare i Dati forniti dall'Utente ai fini della fornitura del Servizio e che possono costituire dati personali, tra cui in particolare :

- Il suo nome e cognome;

- Il suo indirizzo e-mail;

- La sua attività professionale;

Questi Dati vengono raccolti da SPAZI EVENTI MILANO dalla Piattaforma, dopo essere stati compilati dagli Utenti stessi al momento della richiesta di un preventivo. Si precisa che se le informazioni richieste non vengono fornite, SPAZI EVENTI MILANO non sarà in grado di fornire il Servizio all'Utente. In caso di pagamento online per l'abbonamento al Servizio a Pagamento, l'Utente riconosce e accetta che i suoi dati bancari comunicati al Fornitore di servizi di pagamento di SPAZI EVENTI MILANO ai fini del pagamento non siano trattati direttamente da SPAZI EVENTI MILANO, ma che quest'ultimo garantisca un livello adeguato di protezione e sicurezza in conformità con gli standard di mercato in materia bancaria.

 

8.2.UTILIZZO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DI SPAZI EVENTI MILANO

SPAZI EVENTI MILANO utilizza i Dati personali per :

- fornire il Servizio agli Utenti,

- gestire l'abbonamento delle Strutture al Servizio a pagamento,

- per inviare "newsletter" all'Utente che ne ha fatto richiesta

 

 

Infine, i Dati possono essere utilizzati a fini statistici, con la precisazione che in questo caso tali informazioni non identificano personalmente l'Utente.

 

8.3.TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I Dati possono essere trasmessi da SPAZI EVENTI MILANO a società del suo gruppo o a fornitori di servizi partner di SPAZI EVENTI MILANO, che li utilizzano al solo scopo di fornire il Servizio. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le Strutture partner di SPAZI EVENTI MILANO, i suoi fornitori di servizi per l'hosting della Piattaforma o per la lavorazione dei suoi Contenuti, le banche e i fornitori di servizi di pagamento sicuri per il pagamento del Servizio, ad esclusione di tutte le altre terze parti non autorizzate a tale scopo. In conformità alla legge modificata n°78-17 del 6 gennaio 1978, SPAZI EVENTI MILANO si riserva il diritto di trasmettere i Dati personali che la riguardano sia per rispettare un obbligo legale, sia in applicazione di una decisione giudiziaria o amministrativa, o di un'autorità amministrativa indipendente (come per esempio la CNIL).

 

8.4.CONFIDENZIALITA 

SPAZI EVENTI MILANO si impegna a proteggere le informazioni fornite dagli Utenti da qualsiasi divulgazione o utilizzo non autorizzato. Tuttavia, SPAZI EVENTI MILANO non è vincolata da alcun obbligo di confidenzialità per quanto riguarda le informazioni che sono o possono essere di dominio pubblico senza alcuna colpa, o che sono state sviluppate in modo indipendente, o che sono note prima della divulgazione, o che sono state legittimamente ricevute da terzi non soggetti a un obbligo di confidenzialità, o che devono essere divulgate in virtù della legge o su richiesta di un'autorità amministrativa o giudiziaria.

 

8.5.LINK AD ALTRI SITI WEB

La Piattaforma può contenere link a siti web pubblicati da terzi, in particolare a siti web di Strutture e partner commerciali. SPAZI EVENTI MILANO non è responsabile del contenuto di questi siti e non è responsabile delle pratiche relative al trattamento dei dati personali attuate dagli editori di questi siti. Questa Carta si applica solo alle informazioni raccolte sulla Piattaforma.

 

8.6.DIRITTO DI ACCESSO, RETTIFICA E OPPOSIZIONE DEGLI UTENTI

In conformità alla legge modificata n°78-17 del 6 gennaio 1978, gli Utenti hanno, in qualsiasi momento, il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei Dati che li riguardano. Possono esercitare questo diritto inviando

- o un'e-mail al seguente indirizzo: contact@spazieventimilano.com

- o una lettera per posta al seguente indirizzo SPAZI EVENTI MILANO, 

 

L'accesso, la modifica o la cancellazione avverrà il prima possibile dopo il ricevimento della richiesta. Inoltre, in conformità con le disposizioni della legge sopra citata, gli Utenti hanno il diritto di

- opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di alcuni dati personali che li riguardano ;

- di opporsi, gratuitamente, all'utilizzo dei propri dati per finalità di canvassing, in particolare commerciale, da parte di SPAZI EVENTI MILANO, dei suoi partner commerciali o di qualsiasi persona responsabile di un ulteriore trattamento;

- interrogare il responsabile del trattamento, in questo caso SPAZI EVENTI MILANO, al fine di ottenere (i) la conferma che i dati personali che lo riguardano siano o meno trattati in un archivio, (ii) informazioni relative alle finalità dell'archivio, alle categorie di dati personali raccolti e ai destinatari a cui i dati sono comunicati, (iii) la comunicazione, in forma accessibile, dei dati personali che lo riguardano, nonché qualsiasi informazione disponibile sull'origine dei dati.

- chiedere, in base al diritto di rettifica, che il gestore del file rettifichi, completi, aggiorni o cancelli, a seconda dei casi, i dati personali che li riguardano che sono inesatti, incompleti, equivoci, non aggiornati, o la cui raccolta, uso, comunicazione o conservazione sono vietati. Alla chiusura dell'Account e per tutti gli scopi di prova, i dati relativi all'Utente possono essere conservati e archiviati in modo confidenziale da SPAZI EVENTI MILANO, in conformità alle leggi vigenti. Questa sezione è applicabile solo nella misura in cui i Dati costituiscono "dati personali" ai sensi delle normative pertinenti, in quanto quelli relativi alle persone giuridiche non soddisfano, in linea di principio, questa definizione.

ARTICOLO 9. RACCOLTA DI INFORMAZIONI STATISTICHE SULLA NAVIGAZIONE

SPAZI EVENTI MILANO richiama l'attenzione degli Utenti sul fatto che i suoi server possono registrare alcune informazioni chiamate "cookie" (browser utilizzato, indirizzo IP, ecc.). È probabile che questi cookie vengano installati automaticamente sui browser degli Utenti della Piattaforma. I cookie sono piccoli file di dati che registrano i dati relativi alla navigazione degli Utenti (pagine consultate, data e ora della consultazione, ecc.) allo scopo di facilitare l'accesso al Sito web in particolare, e ai quali SPAZI EVENTI MILANO può avere accesso. La maggior parte dei browser web accetta i cookie per impostazione predefinita, ma consente agli utenti di Internet di rifiutarli modificando le preferenze del browser. Accettando le presenti Condizioni Generali, l'Utente acconsente al deposito di questi cookie sul Sito web, e può in qualsiasi momento revocare questa decisione e opporsi ad essa configurando il proprio browser in modo appropriato. Tuttavia, gli Utenti riconoscono e accettano che, se rifiutano la raccolta di cookie da parte di SPAZI EVENTI MILANO, alcuni aspetti del Sito web potrebbero non funzionare normalmente o alcuni Contenuti potrebbero non essere accessibili. Per maggiori informazioni sull'argomento, gli Utenti sono invitati a visitare il sito web della CNIL.

 

ARTICOLO 10. DIRITTO DI MODIFICARE UNILATERALMENTE SPAZI EVENTI MILANO

SPAZI EVENTI MILANO si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento, tutto o parte del Sito web, in particolare in caso di sviluppi tecnici, legali o giurisprudenziali o in occasione della creazione di nuovi servizi. SPAZI EVENTI MILANO può, per esempio, modificare le immagini, i grafici e altri elementi e/o Contenuti del Sito web a sua esclusiva discrezione. SPAZI EVENTI MILANO si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti Condizioni Generali d'Uso. L'Utente deve pertanto controllare regolarmente le presenti Condizioni Generali d'Uso, ad ogni connessione, e si impegna a interrompere immediatamente qualsiasi utilizzo del Sito Web in caso di disapprovazione delle stesse, essendo l'Utente obbligato ad accettare senza riserve le presenti Condizioni Generali d'Uso a partire dal primo giorno di utilizzo della Piattaforma. 

 

ARTICOLO 11. LEGGE E LINGUA APPLICABILE AL CONTRATTO - TRIBUNALI COMPETENTI

Il presente Contratto viene stipulato in francese, che è la lingua scelta e utilizzata da entrambe le parti nei loro rapporti contrattuali. Il Contratto è soggetto alla legge francese. 


NEL CASO IN CUI L'UTENTE NON SIA UN "CONSUMATORE" COME DEFINITO DALLA LEGGE IN VIGORE, LA GIURISDIZIONE È ESPRESSAMENTE ATTRIBUITA AL TRIBUNALE COMMERCIALE DI RIFERIMENTO PER QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA AL PRESENTE CONTRATTO.

bottom of page